Denti non più bianchi perchè…

Denti non più bianchi perchè…

ALLA RICERCA DELLO SBIANCAMENTO

Concorda pienamente con la ricerca del SIDP anche il noto medico e dentista dottor Edoardo Pozzi, specializzato anche di paradontologia, il quale dal suo studio di Seregno, ci conferma che è proprio vero che una delle più elementari cause delle problematiche dentali siano proprio quelle legate all'igiene orale

Share

Sanitadomani.com Può apparire incredibile, ma sono tantissime le persone che hanno problemi dentali a causa di un loro errato comportamento di igiene dentale.
Un terzo degli italiani, infatti, si spazzola i denti da destra a sinistra invece, come dovrebbe, dall’alto in basso e lo fa in modo distratto e troppo veloce.
Il risultato è un aumento dei casi di parodontite grave e del rischio di perdere elementi dentali: lo sottolineano gli esperti della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (SIdP).
Concorda pienamente con la ricerca del SIDP anche il noto medico e dentista dottor Edoardo Pozzi, specializzato anche di paradontologia, il quale dal suo studio di Seregno, ci conferma che è proprio vero che una delle più elementari cause delle problematiche dentali siano proprio quelle legate all’igiene orale. 

SBIANCAMENTO
E ALLINEATORI

L’infiammazione delle gengive riguarda infatti 30 milioni di italiani adulti, con conseguente aumento di interventi di estrazione dentale e di protesi dovute a caduta dei denti.
Le visite dal dentista infatti, riprese dopo la lunga pausa dovuta al Covid, sono dovute soprattutto a motivi estetici, con sbiancamento e allineatori trasparenti in pole position.
Quando invece sarebbe più opportuno farsi controllare soprattutto la condizione delle nostre gengive ed effettuare una corretta pulizia dei denti per prevenire la formazione di placca e tartaro, avanguardia delle infiammazioni gengivali.

 

close
Share
CATEGORIES
TAGS
Open chat
Scrivi al Direttore,
- per segnalare che....
- per consultare uno specialista di...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: